Comando provinciale di Vercelli
di Redazione La Sesia
14 Febbraio 2023 11:41
Acquista un mobile online, ma il venditore incassa e poi si dilegua.
Il fatto è accaduto a una giovane residente a Lozzolo, che di recente ha trovato, su un sito di vendite on line, proprio il mobile per la cucina che le serviva. Contattato il venditore, si è accordata sul prezzo e, al fine di perfezionare l’acquisto, gli ha inviato la somma di 500 euro. Tuttavia, una volta ricevuto il pagamento, il venditore è sparito dalla rete assieme al mobile.
Gli accertamenti conseguenti alla denuncia, che la giovane ha sporto ai carabinieri di Gattinara, hanno consentito di identificare l’autore della truffa: si tratta di un uomo di 53 anni residente a Roma, già noto per avere portato a termine altri raggiri simili in passato. "Tenuto conto che, in questi casi, è molto difficile recuperare le somme versate, si coglie l’occasione per ribadire che gli acquisti in rete, specie da privati, dovrebbero essere sempre effettuati usando canali che forniscono l’assicurazione sulla regolarità della transazione, e mai attraverso versamenti su carte ricaricabili o altri metodi che consentano al ricevente di accedere al denaro prima di avere inviato la merce", ammoniscono dal Comando provinciale di Vercelli.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia