cerca

Scuola professionale - Istituto Sacro Cuore

Vercelli: allievi del Ciofs-Fp tra i grandi chef e pasticcieri del mondo

Parteciperanno ai Campionati della cucina italiana di Rimini

Ciofs-Fp Sacro Cuore

Gli allievi della Scuola professionale Ciofs-Fp "Istituto Sacro Cuore" di di Vercelli tra i grandi chef e pasticcieri del mondo. Nel mese di febbraio alcuni allievi della Scuola professionale Ciofs-Fp di Vercelli parteciperanno nella sezione allievi ai Campionati della cucina italiana organizzati dalla Fic – Federazione italiana cuochi - all’area Fiere di Rimini.
Tale appuntamento prevede la realizzazione di gare e concorsi tra i più importanti e prestigiosi professionisti del Food internazionale. Si tratterà di un’edizione in grande stile e  lo si può evincere già dal giorno d'apertura, in cui nella Fic Arena (Pad. A3) si disputeranno le selezioni per il Bocuse d'Or di Lione nel 2025.

Domenica 19 febbraio, infatti, durante la settima edizione dei Campionati della Cucina Italiana, quattro team si contenderanno il posto per partecipare alla finale europea del concorso ideato in onore del grande cuoco francese.

A prepararli ci saranno la Bocuse d'Or Italy Academy diretta da Luciano Tona, con Enrico Crippa, presidente e Carlo Cracco, vicepresidente e la Federazione Italiana Cuochi, guidata dal presidente nazionale Rocco Pozzulo.
"Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri allievi un’eccezionale opportunità che si realizzerà anche grazie al sostegno del nostro docente, lo Chef Valerio Angelino Catella" commentano dalla Scuola professionale vercellese.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500