cerca

ST Moritz

Il tricerrese Bagnis secondo al Mondiale di Skeleton dopo due discese

Venerdì 27 gennaio si giocherà una medaglia

Bagnis Amedeo

Amedeo Bagnis

Lotta per una medaglia mondiale l’atleta tricerrese Amedeo Bagnis.

Secondo posto al Mondiale Assoluto di skeleton per Bagnis dopo le prime due discese a St. Moritz. Domani mattina, venerdì 27 gennaio, si giocherà una medaglia nella terza e quarta discesa in programma alle 9, la terza, e intorno alle 10,45 quella decisiva. Bagnis è stato autore di due ottime discese nella mattinata odierna ed ora si gioca il secondo e terzo posto per conquistare una prestigiosa medaglia mondiale. Dovrà essere perfetto per ottenere questo grande risultato.

Il primo posto pare ormai destinato al britannico Matt Weston che comanda su Bagnis con un secondo e 13 centesimi di vantaggio, terzo l’altro britannico Marcus Wyatt a 17 centesimi da Bagnis, quarto il coreano Seunggi Jung a 18 centesimi dal tricerrese, quinto un altro britannico, Craig Thompson, a 25 centesimi. Leggermente più staccati gli altri, ottavo l’altro italiano Mattia Gaspari. Domani quindi grande tifo per Bagnis che tanta l’impresa, non sarà facile, ma è pienamente in corsa.

In campo femminile è invece più lontana la pontesturese Valentina Margaglio, dodicesima dopo due discese, a due secondi 15 centesimi dalla prima in graduatoria, la tedesca Susanne Kreher che comanda su due canadesi, seconda Mirela Rahneva, a 39 centesimi, terza Jane Channell, a 50 centesimi. Ancora più staccata, a 4 secondi 61 centesimi, l’altra italiana Alessia Crippa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500