Internet
di Redazione La Sesia
23 Gennaio 2023 10:06
La scritta che appare agli utenti
**AGGIORNAMENTO DI MARTEDì 24 GENNAIO**
Continuano ad essere fuori uso la mail di Libero e quella di Virgilio.
Questo è l'ultimo messaggio che appare sugli schermi degli utenti: "Ciao, come sai da alcune ore la Libero Mail/Virgilio Mail è irraggiungibile a causa di un problema tecnico. Stiamo lavorando perché nel più breve tempo possibile tutte le caselle tornino a funzionare. Escludiamo in ogni caso la perdita di dati. In 25 anni di servizio fedele agli utenti italiani, non ci è mai successo di restare off-line per così tanto tempo. Stiamo leggendo tutti i vostri messaggi, sappiamo che contate su di noi per comunicare, per questo stiamo correndo per ritornare online insieme quanto prima. Grazie per la vostra pazienza e soprattutto per la vostra fedeltà".
**AGGIORNAMENTO ORE 13.40**
"Gentile utente, a partire dalla notte del 23 gennaio 2023 si stanno verificando disservizi sull’infrastruttura a cui fanno capo i servizi web Libero e Virgilio, in particolare la posta elettronica. È stato identificato il problema, in corso di risoluzione, che è dovuto a un disservizio all’interno del nostro data center. Si tratta di un problema di natura tecnico esclusivamente interno, il che significa che escludiamo categoricamente potenziali attacchi hacker e che i dati dei nostri utenti, che sono il bene più prezioso, non sono in pericolo. Pertanto il servizio, una volta ripristinato, non genererà nessuna perdita per i milioni di account Libero e Virgilio mail, eccetto purtroppo l’elevato disagio che i nostri utenti sono costretti a subire in queste ore e di cui ci scusiamo, confidando in una risoluzione la più rapida possibile. Ti invitiamo pertanto a riprovare più tardi".
E' la comunicazione apparsa in questi minuti sul sito della mail Libero, fuori servizio dalla notte fra domenica 22 e lunedì 23 gennaio, che sta creando non pochi problemi a milioni di utenti in tutta Italia.
Da ieri sera, domenica 22 gennaio, il servizio mail di Libero è fuori uso.
La app non funziona e su computer appare la scritta "Gentile utente, il servizio mail è temporaneamente non disponibile. Stiamo lavorando per ripristinarlo nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi".
Nessun'altra comunicazione per il momento è arrivata dallo staff tecnico.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia