cerca

Comitato di Vercelli

Dal Lupo Bianco una sedia motorizzata in dono alla Croce Rossa

Servirà a salire e scendere le scale con le persone assistite

Una sedia motorizzata per aiutare gli operatori della Croce rossa a salire e scendere le scale col paziente assisitito.

E' il dono che il Lupo Bianco Carlo Olmo ha consegnato questa mattina, venerdì 20 gennaio, nella sede del Comitato Cri di Vercelli in via Gioberti. "Da quando ci siamo conosciuti è nato questo "feeeling" con l'avvocato Olmo, e subito ci ha promesso un aiuto - ha detto il commissario Pier Franco Zaffalon - Questa attrezzatura sarà di grande supporto ai nostri volontari nel loro impegno di soccorritori".

"Mi sono commosso davanti alla situazione di sofferenza di questo gruppo storico vercellese, e in pochi giorni mi sono attivato per acquistare questa sedia motorizzata - ha raccontato Olmo - Faremo altre cose insieme, a partire da questa sede che va rimessa a posto in maniera degna".

Dopo l'intervento del consigliere regionale Carlo Riva Vercellotti, don Gian Franco Brusa ha benedetto la sedia e Omar Franzoso della Canavesana ambulanze ha spiegato i dettagli tecnici del mezzo, annunciando che presto verrà predisposto un corso per i volontari al fine di insegnarne il corretto uso e ha poi fornito una dimostrazione pratica (vedi qui il filmato).

Approfndimento sul numero de La Sesia in edicola venerdì 27 gennaio

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500