cerca

Caritas Eusebiana

Evitato il distacco di contatori, pagata bolletta e 35 buoni da 40 euro

Continua la raccolta fondi per "Un Tetto x Tutti"

Caritas eusebiana

Vercelli: due contatori del gas rischiavano di essere chiusi. E una bolletta del riscaldamento di novembre di una casa di accoglienza dove vive una mamma con due bambini doveva essere pagata. E’ stato possibile evitare l’interruzione delle utenze grazie a quanto raccolto a sostegno del progetto “Un Tetto x Tutti” della Caritas eusebiana. Ma anche acquistare oltre 35 buoni spesa da 40 euro.

“Al 30 dicembre la cifra raggiunta, attraverso donazioni, era di 2670 euro – spiega Carlo Greco, direttore della Caritas – di questi 945 euro sono stati raccolto durante il concerto "...e la pace sia" che si svolto il 17 dicembre nella chiesa di Santa Maria Maggiore e ha avuto quali protagonisti il Coro Nouvelle Harmonie di Saint Pierre, in provincia di Aosta il soprano Fernanda Costa, un’artista di fama internazionale”.

La raccolta fondi resta comunque aperta, lo sarà tutto l’anno perché sono tanti i bisogni, le difficoltà economiche che stanno vivendo tante famiglie. Sostenendo con donazioni il progetto “Un Tetto × Tutti” si può contribuire a donare dei pasti caldi a chi non ha gas per cucinare; a scaldare e illuminare le case delle famiglie che, pur avendo un’abitazione, non riescono ad affrontare autonomamente le spese. Ma anche a riattivare le utenze a chi vive senza luce e riscaldamento; a pagare gli affitti per evitare di perdere l’abitazione. “E si può inoltre aiutare Caritas a scaldare le case di accoglienza del territorio” aggiunge Greco.

E’ ancora possibile devolvere aiuti e sostenere l’iniziativa benefica utilizzando l’Iban: IT52V0306909606100000131576, intestato a Arcidiocesi di Vercelli – Caritas Eusebiana, indicando come causale la di dicitura “erogazione liberale” o “donazione”. Oppure utilizzando PayPal direttamente dal sito www.untettopertutti.org. E sempre dal sito è possibile iscriversi alla newsletter, utilizzando il bottone “Ho donato e desidero iscrivermi alla newsletter”. “Questo ci consentirà di aggiornare i benefattori sulle iniziative realizzate e di ringraziarli – sottolinea il direttore della Caritas eusebiana – Vorremmo infatti poter esprimere la nostra gratitudine per il sostegno a tutti". 

Il direttore della Caritas eusebiana conclude quindi: "La speranza è che i gesti di solidarietà continuino – conclude Greco – Intanto un grazie particolare va alle associazioni e alle persone che hanno collaborato con noi alla realizzazione delle varie iniziative. A Fernanda Costa che si è resa disponibile a titolo gratuito per il concerto, al coro Nouvelle Harmonie, agli sponsor, al Ctv, Comune di Vercelli per il patrocinio, a Roberto, Paola, Giacomo, Marta, ad Olga, a Monica, alla Pastorale Migrantes e alle famiglie della Pastorale Famigliare diocesana, ad Avulss, a Liberi di Scegliere, all’associazione Santa Teresa e all’associazione Sant’Eusebio e al biscottificio Il Mattarello per i momenti di convivialità".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500