cerca

maltempo

Vercelli, Evangelisti: "Spazzatrici e lame per la neve"

L'assessore riepiloga gli interventi messi in atto

Prime nevicate sul vercellese: oggi, giovedì 15 dicembre, segnalazioni da parte dei cittadini in merito alle strade a Vercelli. In numerosi hanno lamentato i mancati interventi di pulizia.

A seguito di ciò e di verifiche, l'assessore all'Ambiente del Comune di Vercelli Patrizia Evangelisti, intorno alle 16, ha riepilogato il lavoro svolto: "Le attività per il servizio antigelo sono iniziate da tempo - afferma - e nei primi giorni di dicembre, con l'arrivo del freddo, sono state intensificate. Nello specifico sono state lo spargimento di cloruri nei percorsi prioritari e in settimana, in previsione delle nevicate, è stata svolta la pulizia manuale in modo che ci fosse una buona situazione preventiva. Ricordiamo inoltre ai privati di pulire i marciapiedi davanti alle proprie abitazioni, come da regolamento di Polizia municipale". Arrivando a oggi, nello specifico l'assessore ha parlato di "spargimento sale per coprire le zone centrali e periferiche, sui viali e sulle piste ciclabili. Inoltre sono intervenuti gli spalatori sul cavalcavia, sono state attivate le spazzole per il centro e i viali. In azione anche due lame medie per il rione Concordia e la zona di via san Pancrazio". 

Inoltre, dagli uffici comunali spiegano anche che per la mancanza dei 4 centimetri di spessore del manto nevoso non possono essere impiegate le lame dappertutto. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500