cerca

I premi di Bontà 2022

Domenico Catricalà

Premio speciale

Premio speciale (foto Stefania Piccoli)

Domenico Catricalà con Bèla Majin e Bicciolano

Forza, declinata in ogni aspetto del vivere. Morale e fisica. Forza di volontà, quella che ti porta a metterti in gioco, sempre. Ma soprattutto la forza dei valori.

Valori autentici, solidi. La forza della passione, in grado di farti arrivare, insieme ai sacrifici, alla meta. Tutto questo incarna Mimmo Catricalà, uomo, professionista e atleta. Per decenni protagonista della musica, della comunicazione e ancor oggi, all’età di 85 anni, dello sport.

Pasticciere, fiorista, argentiere. Il giovane Mimmo Catricalà è stato centrocampista esterno al Villadossola, conseguendo il diploma di geometra a tempo di record. E’ stato batterista degli “Sleepers”, band musicale professionista con cui ha suonato dal 1962 al 1973, girando mezzo mondo e arrivando nel 1967 ad esibirsi come gruppo di supporto dei Rolling Stone. A quella carriera ha però detto stop, scegliendo la famiglia. E ancora la passione per le trasmissioni via etere che lo hanno portato a fondare TeleVercelli, Radio Vercelli e dopo Radio City. Le mitiche interviste a Sanremo dal ‘77 al 2003, ai big come Vasco Rossi e Zucchero e agli ospiti internazionali, a Tina Turner, a Freddie Mercury. Fino alle recenti imprese nel sollevamento pesi, un altro oro ai mondiali nel 2022, l’ennesimo record e l’esperienza televisiva delle scorse settimane come concorrente a “Tu si que Vales”. Una storia, la sua, che ha tanto da insegnare, a tutti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500