VERCELLI
di Robertino Giardina
27 Novembre 2022 10:12
Ieri sera il vice sindaco Massimo Simion ha dato lo ‘start’ per l’accensione delle luminarie natalizie che, ricordiamo, quest’anno sono state allestite con criteri di risparmio energetico. Erano presenti il vice sindaco Massimo Simion, gli assessori Mimmo Sabatino e l’On. Emanuele Pozzolo. Per il Consiglio comunale hanno partecipato il presidente Romano Lavarino ed il vice Gianni Marino. E’ l’assessore Sabatino che ha aperto questa cerimonia ringraziando tutti. Il vice sindaco Simion ha portato i saluti del sindaco Corsaro e si è congratulato per la realizzazione di una programmazione complessa, ma molto bella. Così anche l’On. Pozzolo che ha indicato nelle luminarie il simbolo della ‘luce natalizia’ che ci riporta alle radici del Natale, indicando nella speranza e nella solidarietà gli elementi del Natale. Erano presenti Angelo Santarella che ha posto l’accento sulla necessità di ravvivare la città: “Nonostante tutte le difficoltà dei nostri tempi abbiamo fatto un gran lavoro basato su dinamiche di parsimonia ed efficienza. Ringrazio Sabatino che, come commerciante e come regista degli appuntamenti natalizi ha realizzato un gran lavoro di coordinamento con tutti i commercianti ai quali vanno i nostri ringraziamenti perché hanno contribuito a realizzare le luminarie. Lo scopo è stato quello di non fare allontanare i vercellesi dalla città in questo periodo e quindi l’invito è quello di acquistare nei negozi locali”.
Il presidente Lavarino, complimentandosi per ogni cosa, ha rivolto gli auguri a tutti i cittadini, ai commercianti e a coloro che si sono prodigati per le iniziative natalizie della città.
Fratellanza e vicinanza alla città sono i valori che Paolo Echino neo amministratore delegato di Iren Atena ha indicato come augurio per un natale di serenità: “Ringrazio tutti per aver contribuito a riempire un palinsesto corposo che ha richiesto molto impegno da parte di ogni sponsor. Le luminarie rappresentano un segnale di vicinanza verso la città. Nonostante il periodo noi ci mettiamo un po di ‘energia’ da fonti rinnovabili per illuminare questo periodo importante e di fratellanza”.
L’assessore Sabatino ha concluso partecipando “l’attenzione dell’amministrazione non solo per il centro ma anche per i rioni della città nei quali sono state installate le luminarie e programmati i vari appuntamenti. Un grazie al comitato manifestazione dei Cappuccini, dell’Isola, le scuole cristiane e tutti gli sponsor che hanno lavorato con noi”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia