Vercelli
22 Novembre 2022 09:20
Fratel Raffaele in uno scatto che lo ritrae al lavoro per la realizzazione del presepe meccanico
Vercelli: sarà riproposto anche quest’anno il presepio meccanico allestito nei locali dell’istituto Sacro Cuore di corso Italia. Il lavoro sta iniziando a prendere forma. Quella del presepio è una tradizione che si rinnova da circa trent’anni e ora, dopo 2 anni di stop forzato dovuto alla pandemia, sarà riproposta in forma completamente nuova. Il numeroso gruppo di volontari guidati da Gianfranco Sacchi è stato affiancato da Flavio Ardissone e Romano Bani che per anni hanno curato gli allestimenti scenici al Teatro Civico.
Utilizzando elementi scenici, appunto, del Laboratori Scenografici Sormani Di Marzio Cardaropoli ed altre realizzazioni dl Gallo Artigrafiche e Marmony Sport di Santhià, tutti insieme stanno portando a termine la realizzazione del grande presepe meccanico che riporterà indietro negli anni, a quando nei locali del Collegio San Giuseppe centinaia di vercellesi potevano ammirare le fantastiche realizzazioni meccaniche di fratel Raffaele delle Scuole Cristiane. A breve saranno resi noti giorni e orari per poterlo visitare.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia