cerca

La presentazione

Vercelli: un “Esercito di cuori” per Pediatria

Al via numerose iniziative benefiche per l'acquisto di un polisonnigrafo

Esercito di cuori

La presentazione delle divise

«Il nostro “esercito” è pronto a marciare unito e compatto per arrivare ad acquistare un’attrezzatura per la polisonnografia pediatrica da donare all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli».

Questo è l’entusiastico e fiducioso commento che Erika Barbonaglia, al mattino di domenica 20 novembre nella palestra cittadina “DreamFit” (in via Cassini 10), ha formulato per il primo appuntamento ufficiale dell’associazione “Esercito di cuori” da lei stessa presieduta. Un debutto che coincide anche con l’apertura della rassegna “Fai battere il mio cuore”, vale a dire una serie di iniziative benefiche finalizzate al reperimento di fondi per dotare, appunto, la Pediatria dell’Asl Vercelli di un monitor per rilevare eventuali problematiche legate al cosiddetto “Alte”, che può manifestarsi con apnea di durata variabile, variazione del colorito cutaneo e alterazione del tono muscolare. Poter disporre del suddetto monitor anche nel nosocomio del capoluogo consentirebbe di evitare il trasferimento di circa 2-3 giorni all’ospedale “Regina Margherita” di Torino, evitando stress e disagi sia per i piccoli pazienti che per i loro familiari.

Questo duplice esordio è avvenuto a margine di un’intera domenica “fitness edition” grazie alla disponibilità di Francesca Delfino, titolare della “DreamFit”, che ha concesso la palestra per la presentazione ufficiale della divisa che l’instancabile Samantha Profumo indosserà tra un mese per un evento speciale. Reduce dal trionfo, a giugno scorso, nell’ottava edizione della “24 ore del Montello”, la ciclista vercellese tornerà dunque ad agganciare i pedali che, dalle ore 20 di mercoledì 21 dicembre alle ore 8 di giovedì 22 dicembre, la vedranno impegnata nella “Notte dei desideri”. Una maratona su due ruote ispirata all’impresa dell’eporediese Paola Gianotti che nell’aprile 2020 pedalò su un rullo per 12 ore consecutive, eccetto per due soste fisiologiche, e raccogliendo donazioni per acquistare mascherine per gli ospedali piemontesi.

Per chi fosse interessato, oltre a dare le proprie donazioni, può prenotare con un’offerta minima il pettorale di “Fai battere il cuore” rivolgendosi al negozio “Erika Bijoux and more” (via Crispo Vibio 1) o alla palestra “DreamFit”. Stessa identica cosa per la divisa ufficiale griffata “Marcello Bergamo” (di Castano Primo, Milano) che può essere ordinata anche direttamente sul sito web dell’azienda (www.marcellobergamo.it).

Servizio completo sul numero de La Sesia in edicola venerdì 25 novembre

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500