cerca

Segnalazione

Vercelli: tappeto di foglie scivoloso e pericoloso

La situazione all'angolo tra le vie Confienza e Pastrengo

area parcheggio via Confienza via Pastrengo Vercelli

"Ogni anno la stessa storia, la stessa situazione indecorosa e pericolosa": inizia così la segnalazione di una vercellese.

"Nell'area parcheggio all'angolo tra le vie Confienza e Pastrengo, a Vercelli - prosegue - non sono state raccolte le foglie cadute dagli alberi, così si è formato uno strato scivoloso e pericoloso per le persone che transitano nell'area, ma anche sul marciapiede: compresi i bambini che frequentano l'asilo Alciati, lì vicino".

"Tra l'altro - aggiunge la vercellese - io porto il cane in quella zona a fare una passeggiata la mattina presto, quando è ancora buio, e ho fatto fatica a raccogliere i suoi escrementi. Posso ben immaginare che qualcun altro decida invece di non raccoglierli affatto, dovendoli cercare tra le foglie...".

Sottolinea la cittadina: "Ogni anno dobbiamo fare questa segnalazione, possibile che chi di dovere non possa ricordarsi che esiste anche quell'area da ripulire. Spero che si provveda al più presto". 

Ma non solo: "Si è nuovamente creata una crepa nel muretto che delimita il parcheggio, dalla parte di via Confienza. Anni fa parte di quel muretto era crollata, speriamo non accada ancora".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500