cerca

World Kindness Movement

Il 13 novembre è la Giornata mondiale della gentilezza

Introdotta nel 1998 oggi è osservata da quasi tutti i Paesi del mondo

Giornata mondiale della gentilezza

Si celebra oggi in tutto il mondo la Giornata internazionale della gentilezza

Introdotta nel 1998 dall’ong World Kindness Movement, la Giornata mondiale della gentilezza viene oggi osservata in quasi tutti i Paesi del mondo. Particolare attenzione viene data alle celebrazioni all’interno delle scuole e degli istituti d’istruzione: disegni, creazioni e pensieri a tema gentilezza supportano infatti spesso gli eventi nazionali dedicati a questa ricorrenza. 

Scopo di questa giornata è promuovere uno stile di vita gentile nonché le buone azioni all’interno delle comunità, azioni il cui potere positivo contribuisce a creare un legame saldo e sereno tra persone. 

Allo stesso modo, gentilezza significa anche collaborazione e aiuto tra diversi Paesi nonché pace; promuovere, soprattutto tra le nuove generazioni, uno stile di vita gentile e collaborativo nei confronti degli altri è fondamentale per immaginare un futuro di pace e coesione tra popoli. 

La Giornata mondiale della gentilezza, infine, vuole porre l’attenzione sulla gentilezza in quanto tratto tipico dell’essere umano capace di andare contro gli stereotipi di genere, razza, orientamento politico e status sociale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500