Questura
di Redazione La Sesia
29 Settembre 2022 18:18
Un momento della celebrazione
Nella giornata di oggi 29 settembre, la polizia di Stato, guidata dal questore della provincia di Vercelli Maurizio Di Domenico, ha festeggiato il proprio Patrono San Michele Arcangelo, con la celebrazione di una messa officiata nella Parrocchia di San Michele, alla quale hanno partecipato le massime autorità provinciali e cittadine, civili e militari.
Difensore del popolo di Dio, vincitore nella lotta del bene contro il male, San Michele Arcangelo fu proclamato patrono e protettore della Polizia, da Papa Pio XII, il 29 settembre 1949, per la naturale assonanza con la missione assolta quotidianamente, con professionalità ed impegno, da ogni singolo operatore della polizia di Stato. Il poliziotto, infatti, è chiamato ogni giorno ad assicurare il rispetto delle leggi, l’ordine e la sicurezza dei cittadini a favore dei quali orienta il suo servizio che trova espressione e sintesi nel motto “sub lege libertas”.
"La ricorrenza, anche quest’anno, è stata arricchita con l’iniziativa “family day”, con lo scopo di avvicinare i familiari degli appartenenti alla polizia di Stato al luogo e agli ambienti di lavoro, per una gioiosa condivisione del senso e del valore dell’impegno e dell’operato quotidiano dell’Istituzione", spiegano dalla Questura.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia