cerca

Il ricavato alla Cri

Vercelli: pioggia di premi al “Memorial del folk”

Ricordi e musica nella serata sul palco del Teatro Civico

Tante emozioni si sono susseguite ieri, venerdì 3 giugno, sul palco del Teatro Civico di Vercelli al “Memorial del folk”. La musica ha fatto da cornice al ricordo di tante persone che hanno contribuito, ognuna con le proprie competenze e specificità, a tenere alto il nome del capoluogo.

Nel corso della serata, infatti, sono stati assegnati alcuni riconoscimenti intitolati proprio alla memoria di illustri cittadini: il premio “Giovanni Barberis” a Paolo Ignetti di VercelliWeb; il premio “Angelo Gilardino” al talentuoso Tommaso Casaliggi, allievo di chitarra del Liceo musicale “Lagrangia”; il premio “Ferruccio Mairino" alla famiglia di imprenditori Marazzato; il premio “Ugo Ferrante e Giovanni Pirovano” a Niccolò Tummino, giovane calciatore della Pro Vercelli; il premio “Don Luigi Longhi”, istituito da Giulio Pretti, al Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana; il premio “Cecco Leale”, per la vercellesità, al dottor Sergio Macciò; il premio “Pino De Maria” alla memoria del maestro Gianni Dosio.

Il “Memorial del folk”, presentato da Enrico De Maria, Simona Zarino e Alessandro Geddo (quest’ultimo anche in veste di cantante), è stato organizzato dall’associazione “Amici del Cecco”, guidata da Antonio Bisceglia, insieme ad Ascom Vercelli, Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e Comune di Vercelli, a cui va aggiunto il supporto di quattro sponsor privati: “BislakkoLab”, gruppo “Nuova Sa-Car”, casa d’aste “MeetingArt” e TgVercelli.
Da segnalare, altresì, la consegna di due targhe ricordo a Pablo Carrara, titolare della casa d’aste “Meeting Art” di Vercelli, e a Carlo Olmo, direttore di una scuola cittadina di arti marziali, per il loro appoggio alle iniziative degli “Amici del Cecco”, mentre il presidente Bisceglia ha voluto donare a don Gian Franco Brusa la tessera di socio onorario del sodalizio.

Il ricavato della serata al teatro Civico, che era ad ingresso libero, verrà devoluto al Comitato di Vercelli della Croce Rossa Italiana.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500