cerca

Vercelli

Telefono Amico "Cevita" cerca volontari: l'appello

"Abbiamo bisogno di persone ben disposte verso chi chiede aiuto"

Telefono Amico Vercelli

Vercelli: Telefono Amico cerca volontari. "Siete pronti a mettervi in ascolto? Volete empaticamente creare dei ponti con chi ha bisogno di condividere vissuti, emozioni, storie di vita? Allora Telefono Amico Cevita di Vercelli fa per voi. Sì, abbiamo bisogno di voi, di volontari dal cuore ben disposto verso chi chiede aiuto, verso chi si sente solo, verso chi ha bisogno semplicemente di una parola buona, di una parola di conforto". E' questo l'appello che arriva dall'associazione. 
"Quel che si semina si raccoglie e nel donare un po' di se stessi, un po' del proprio tempo si riceve e si fa un grande dono, un dono che gratifica, che cura, che guarisce - sottolineano inoltre dall'associazione -. Dopo un breve corso di formazione si è pronti per prestare il proprio servizio con turni di tre ore per tre volte al mese scegliendo gli orari in base alla propria disponibilità".

Chi si rivolge a Telefono Amico, come spiegano i volontari, deve sapere che viene ascoltato con competenza e discrezione nel più assoluto anonimato. Il gruppo vercellese opera in sinergia ed è molto motivato a tendere una mano a chi è in difficoltà.

"Vi aspettiamo con fiducia per creare nuove amicizie e per condividere un bene che non ha prezzo, una parte del proprio tempo, una ricchezza che si può offrire e che regala emozioni, quelle vere" concludono dall'associazione. 

Chi è interessato può contattare il Centro Territoriale per il Volontariato 0161 503298.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500