Incontro
di Redazione La Sesia
26 Febbraio 2022 14:00
Un momento della serata al Circolo ricreativo
Lunedì 21 febbraio si è svolto al Circolo Ricreativo di Vercelli, l’annuale appuntamento con le autorità.
Erano presenti prefetto, vice questore, procuratore della Repubblica, comandante dei carabinieri e della Guardia di finanza, direttore generale dell’Asl, presidente Atl, oltre ai rappresentanti delle istituzioni culturali cittadine. II sindaco Andrea Corsaro, il magnifico rettore dell’università del Piemonte Orientale Gian Carlo Avanzi e il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli Aldo Casalini hanno discusso in merito al ruolo e al futuro dell’Università a Vercelli, di fronte a un pubblico di oltre cinquanta tra soci ed ospiti.
Il presidente del Circolo Tino Candeli, commenta: “È stata una serata importante, nel corso della quale abbiamo potuto sentire dalla voce dei diretti protagonisti, qual è il ruolo che svolgerà Vercelli nei prossimi anni, nell’ambito dell’Università del Piemonte Orientale. Il sindaco ci ha ricordato che la presenza universitaria in città, è testimoniata fin dalla prima metà del tredicesimo secolo. L’impegno che si sta dedicando porterà a un grande sviluppo con la messa a disposizione di importanti spazi, già individuati all’Isola e per i quali si sono aggiudicati i bandi per i finanziamenti della ristrutturazione degli immobili esistenti. Il rettore, ci ha fatto capire le diverse specificità delle tre localizzazioni di Upo: Vercelli, Novara, Alessandria. È stata anche l’occasione per fornire confortanti dati sulla consistenza numerica e di contenuti della sede vercellese. Il presidente Crv ha assicurato l’attenzione della Fondazione nei confronti dell’Università e ha riassunto i più importanti impegni finanziari assicurati nel corso di questi ultimi anni. Per il Circolo Ricreativo è stata una grande soddisfazione ospitare una serata così partecipata e significativa”.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia