Comando di Vercelli
di Redazione La Sesia
25 Gennaio 2022 11:50
I carabinieri della stazione di Arborio hanno denunciato per danneggiamento un uomo di 40 anni di Vercelli.
Il 4 gennaio un agente della polizia locale di Greggio si è presentato alla stazione dei carabinieri di Arborio, denunciando il danneggiamento della porta di ingresso della sede municipale. Il vigile ha spiegato che all’atto di aprire la porta di ingresso del municipio di Greggio, aveva constatato che la serratura era bloccata. Qualcuno aveva inserito della colla che non permetteva di aprire la porta. Nei giorni successivi, i carabinieri della stazione di Arborio hanno analizzato i filmati delle telecamere, notando la presenza, durante l’arco notturno, di una persona che proveniva a piedi da una via periferica, si soffermava per qualche istante davanti alla porta di ingresso del Comune per poi ritornare sui suoi passi.
In quel tratto di strada, però, non erano presenti telecamere. I carabinieri hanno perciò deciso di acquisire ed analizzare per diverse ore anche le immagini delle telecamere del vicino Comune di Oldenico, sino a quando hanno notato il passaggio di un’autovettura che si dirigeva verso Vercelli. Il proprietario del mezzo, un 40enne di Vercelli, dipendente di una ditta che produce porte blindate, è stato visto transitare in un orario compatibile con quello dell’episodio ed è stato quindi invitato in caserma dove, davanti all'evidenza, ha confessato.
Si è giustificato, spiegando di aver agito per rabbia in quanto aveva ricevuto pochi giorni prima due multe per eccesso di velocità rilevate dall’autovelox installato in quel Comune. Il 40 enne è stato denunciato per danneggiamento alla Procura della Repubblica di Vercelli.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia