Ministero della salute
di Redazione La Sesia
21 Gennaio 2022 16:35
Il Piemonte da lunedì 24 gennaio passerà in zona arancione.
"Nonostante un quadro complessivo che dimostra una situazione in costante miglioramento, il Piemonte ha superato in piccolissima percentuale (0,3%) uno dei parametri per il passaggio in arancione e su questo ha inciso evidentemente il ricovero delle persone non vaccinate, che continuano a occupare i 2/3 delle nostre Terapie intensive e più della metà dei posti letto ordinari, ponendo il Piemonte sopra la soglia di allerta - spiegano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi - È bene però precisare che l’ingresso in zona arancione per le persone vaccinate non porterà nessuna privazione e ulteriori restrizioni nelle loro attività quotidiane e nella loro socialità".
Per chi ha il Super Green pass (cioè ha completato il ciclo vaccinale primario con doppia dose) non cambia infatti nulla rispetto alla zona gialla.
A chi possiede il Green pass base (vaccinazione non completa, guarigione da Covid-19, test antigenico rapido o molecolare con risultato negativo fatto rispettivamente 48 e 72 ore prima) sarà vietato l’accesso ai centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi, ai corsi di formazione in presenza, agli sport di contatto all’aperto.
A coloro che non hanno il Green pass, oltre alle restrizioni citate sopra, saranno consentiti gli spostamenti fuori dal proprio Comune solo per esigenze di lavoro, motivi di salute e necessità.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia