Coldiretti Vercelli-Biella
di Redazione La Sesia
20 Novembre 2021 14:00
Un tavolo tecnico permanente per affrontare le problematiche relative agli aspetti sanitari che il proliferare dei selvatici genera sul tessuto produttivo, a livello sociale ed ambientale. Questa la decisione presa da Coldiretti con la disponibilità dell’Istituto Zooprofilattico.
La Federazione ha incontrato il direttore dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte Liguria e Valle d'Aosta Angelo Ferrari, accompagnato dal dottor Alessandro Dondo, per analizzare e condividere le criticità sanitarie legate alla fauna selvatica. “Una così elevata presenza di cinghiali sui territori è un pericolo anche per il rischio di introduzione del virus della Peste suina Africana oltre che per l’intero ecosistema naturale – spiegano il presidente di Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole e il direttore Francesca Toscani - Nei prossimi giorni la Federazione incontrerà nuovamente l’Istituto Zooprofilattico, data la grande disponibilità dimostrata, nella convinzione che non ci sia più tempo da perdere e che bisogna affrontare la problematica con la collaborazione di tutte le Istituzioni e con gli organi preposti ai controlli senza dimenticare la necessità di implementare questi ultimi anche sulla carne macellata”.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia