Lutto
di Alessia Bazzano
15 Novembre 2021 15:46
Paolo Rosso
Stroppiana e i paesi dell'Unione Coser dicono addio a Paolo Rosso, per tanti anni presidente del Comitato per il gemellaggio, che lega l'Unione ai Comuni della Picardie, Sainte-Geneviève, Ully-Saint-Georges e Mortefontaine-en-Thelle.
"La morte di Paolo Rosso mi addolora molto: era una persona molto buona, di poche parole, ma allo stesso tempo molto cordiale": queste sono le parole del sindaco Maria Grazia Ennas, che esprime il cordoglio per la morte di un personaggio di rilievo nella comunità. "È sempre un dispiacere quando viene a mancare una persona del paese, in particolar modo quando si tratta di una persona che ha svolto un ruolo rilevante a Stroppiana. Non solo è stato presidente del Comitato gemellaggio del Terzo millennio – sottolinea Ennas – ma proprio all’inizio dell'attività del Comitato aveva organizzato dei corsi di francese qui a Stroppiana, proprio per agevolare il gemellaggio con i paesi francesi, per le famiglie che volevano ospitarli. Questa è stata sicuramente una bellissima iniziativa a favore del paese".
La morte di Rosso è ancora più toccante "poiché lo fa a distanza di circa un mese dalla morte della moglie, della nostra indimenticata Carla Ferraro – conclude il sindaco – due persone che hanno sicuramente lasciato il segno a Stroppiana, erano benvolute, quindi il dispiacere è ancora più grande. Non solo a mio nome, ma di tutta l’amministrazione comunale, formulo ai famigliari le più sentite condoglianze".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia