Phising
di Redazione La Sesia
22 Ottobre 2021 11:11
"Attenti a quegli sms".
Biver Banca in questi giorni sta comunicando ai propri clienti esempi di possibili truffe.
Una di queste arriva tramite sms: uno ad esempio afferma che "un dispositivo non autorizzato risulta connesso al suo conto" e invita a verificare attraverso un link; un secondo messaggio spiega che "in data odierna è stato effettuato un accesso non autorizzato. Se non è stato lei acceda..." indicando un altro link.
"Se ricevete un messaggio che sembra provenire da Biver Banca e viene chiesto di cliccare qualcosa, è senza dubbio un tentativo di truffa - fanno sapere dalla banca - Oltre alle credenziali di accesso, il sito malevolo chiede anche la digitazione del numero di telefono, da noi mai richiesto". Prosegue l'avviso: "A seguito dell'inserimento dei dati, i malintenzionati procedono a contattare telefonicamente l'utente fingendosi operatori bancari. Ricordiamo che nessuno dei nostri operatori contatta mai i clienti per confermare utenze, password, numeri di telefono o richiedere codici di sicurezza".
Inutile ribadire di non cliccare assolutamente sui link indicati.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia