Comando provinciale
di Redazione La Sesia
30 Settembre 2021 11:13
I carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Vercelli hanno arrestato un giovane di 27 anni per rapina aggravata continuata.
Verso le ore 8,30 di ieri, mercoledì 29 settembre, è giunta una richiesta di intervento da parte di un insegnante delle scuole pubbliche di via Anadone di Vercelli, che ha segnalato la presenza di un uomo che aveva derubato alcuni studenti all’ingresso della scuola. La pattuglia della Sezione Radiomobile, intervenuta dopo la chiamata, ha accertato che poco prima, durante l’ingresso degli studenti delle scuole medie, uno di questi ha raccontato di essere stato minacciato da un giovane, dalle sembianze straniero, che, tenendo in mano alcune grosse pietre, era riuscito a farsi consegnare il suo telefono cellulare. Il ragazzino impaurito aveva consegnato il telefono all'uomo per poi correre in classe e raccontare quanto gli era successo al suo insegnante.
I carabinieri, sulla base della descrizione fornita, hanno perlustrato le vie limitrofe alla scuola, rintracciando poco distante un 27 enne di origini nordafricane, già noto per altri problemi giudiziari passati. Lo stesso, alla vista dei militari ha cercato di fuggire a piedi, venendo raggiunto e bloccato a fatica dai carabinieri. In suo possesso è stato trovato il telefono cellulare poi restituito allo studente. Lo straniero è stato accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto per rapina. Durante la stesura degli atti è arrivato in caserma un altro genitore con il figlio affermando che in centro a Vercelli, il ragazzino era stato avvicinato da uno straniero che lo aveva minacciato per costringerlo a consegnargli il suo cellulare. Dalla descrizione fatta, è emerso che si trattava dello stesso malvivente appena arrestato, che è stato denunciato anche per l’altra tentata rapina. Su disposizione del Pm della Procura della Repubblica di Vercelli, l'uomo è stato portato in carcere.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia