" />

cerca

Coldiretti Vercelli-Biella

Vercelli: successo per il mercato Campagna Amica On tour

Prossimo appuntamento al Castello visconteo di Novara

Campagna amica on tour

La tappa vercellese di campagna amica on tour (foto Coldiretti)

Alta affluenza di pubblico e soddisfazione per organizzatori e produttori per il mercato di Campagna amica Piemonte orientale On Tour tenutosi sabato 25 settembre a Vercelli.

"Le aziende agricole ed agrituristiche di Campagna Amica si sono rese protagoniste nella bellissima piazza Cavour e significativa è stata la risposta - fanno sapere da Coldiretti - Cittadini e famiglie hanno partecipato attivamente apprezzando e acquistando i prodotti dai banchi allestiti, oltre che a firmare la petizione contro il fotovoltaico sulle aree agricole promossa da Coldiretti Giovani Impresa".
“Oltre alla costante e continua partecipazione da parte del pubblico ci teniamo a sottolineare l’interessamento reale che i consumatori hanno dimostrato per i prodotti - afferma il presidente dell’associazione Agrimercato Campagna amica del Piemonte orientale Fabrizio Rizzotti - In molti, infatti, ne hanno chiesto informazioni, caratteristiche, addirittura consigli per gli abbinamenti e ricette. Grande apprezzamento quindi per la possibilità di comprare prodotti agricoli direttamente da chi la terra la coltiva con impegno e cura. Il riscontro sempre positivo delle tappe di Campagna amica On Tour ci gratifica e ci incoraggia anche per gli eventi futuri che abbiamo in programma per le prossime settimane”.

“Siamo molto soddisfatti dell’esito dell’iniziativa – commentano il presidente di Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole e il direttore Francesca Toscani – Oltre all’ottima affluenza vogliamo evidenziare l’interessamento reale che i consumatori hanno dimostrato per i prodotti: in molti, infatti, ne hanno chiesto informazioni e caratteristiche e hanno apprezzato molto la possibilità di comprare prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine italiana garantita. Questa per noi è la più grande vittoria – proseguono Dellarole e Toscani - Il mercato, infatti, si inserisce in una più ampia iniziativa dedicata a promuovere la vendita diretta e valorizzare aziende e prodotti del territorio nonché un’opportunità per i consumatori di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile. Quando tutto questo si verifica, come in questo caso, il nostro obiettivo è raggiunto”. Campagna Amica On Tour, però, non si ferma: già sabato prossimo, il 2 ottobre, è prevista una nuova tappa al castello Visconteo Sforzesco di Novara alla quale parteciperanno più di venti produttori che esporranno e venderanno le eccellenze del territorio. A seguito dell’appuntamento di Novara il 9 ottobre sarà il turno di Biella in piazza Vittorio Veneto lato portici. Poi l’11 dicembre a Novara sempre al castello Visconteo Sforzesco.
Il mercato di Campagna Amica Piemonte Orientale si trova a Vercelli (piazza Cavour) il secondo e il quarto sabato del mese.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500