cerca

Emissione

Francobolli dedicati a Rino Gaetano e Ezio Bosso

Nel 40° della scomparsa e nel 50° della nascita

francobollo Rino Gaetano

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emesso due francobolli ordinari, appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze dello spettacolo” dedicati a Rino Gaetano, nel 40° anniversario della scomparsa e a Ezio Bosso, nel 50° anniversario della nascita, al valore della tariffa B pari a 1,10 euro per ciascun francobollo.

Tiratura: duecentomila esemplari per ciascun francobollo.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.


Vignette: delimitati dal particolare di un disco in vinile, che contraddistingue i francobolli dedicati  alla serie tematica “le Eccellenze italiane dello spettacolo”, raffigurano rispettivamente un ritratto di Rino Gaetano, con un cielo sullo sfondo, a ricordare una delle sue canzoni più conosciute che lo rese famoso al grande pubblico: “Ma il cielo è sempre più blu”, e un ritratto di Ezio Bosso che impugna la bacchetta di direttore d’orchestra, in evidenza sul particolare di uno spartito musicale della Symphony No. 1 “Oceans” composta nel 2008. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500