Il Lecco al "Piola"
di Vittorio Gelso
20 Aprile 2021 14:49
Il mister della Pro Vercelli Francesco Modesto tra Simone Emmanuello e Alberto Masi (foto Benedetto)
L'umore non è dei migliori, perché lo stop forzato di un paio di settimane a causa del Coronavirus è stato quanto mai inopportuno. Però la voglia di stare lì davanti è quella di sempre, anche se mercoledì 21 aprile contro il Lecco al "Piola" nel recupero della sedicesima giornata di andata del girone A del campionato di Serie C mancheranno diversi punti di riferimento per la squadra.
L'allenatore Francesco Modesto, nella conferenza stampa della vigilia con la presenza solo virtuale dei giornalisti, dosa le parole: “Gli alibi ci sono quando uno se li vuole creare; io non ne voglio. Le difficoltà, a volte, ci sono anche quando il gruppo è al completo. E' vero che mancheranno alcuni giocatori, ma ne abbiamo altri che certamente avranno gli stimoli giusti per fare bene”.
E a chi gli fa notare che un tifoso ha scritto sui social che un pareggio sarebbe un miracolo, il tecnico risponde con fermezza: “No, non firmo per il pari”.
Così mercoledì pomeriggio la Pro Vercelli proverà ancora ad alimentare i propri sogni dopo diciotto giorni di stop forzato: “Se a quattro giornate dal termine - ha detto ancora Modesto - siamo qui a parlare di vincere il campionato o comunque di ottenere un piazzamento importante per i playoff, significa che abbiamo fatto davvero grandi cose. Il Lecco è un avversario tosto, costruito anche per vincere il campionato, per cui dovremo stare attenti, come facciamo sempre. I ragazzi? Sono dispiaciuti per quello che è successo, ma anche molto sereni. Da qui alla fine giocheremo sempre per vincere: non vogliamo precluderci nessun sogno”.
Calcio di inizio alle ore 15. Arbitra Bitonti della sezione di Bologna.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia