L'annuncio di Icardi
di Mariella Massa
14 Aprile 2021 14:11
L'ospedale di Vercelli, insieme al Mauriziano di Torino, ha aderito alla sperimentazione per utilizzare il trattamento con l'ozonoterapia sistemica per la cura del Covid in regione.
"Recenti articoli suggeriscono la possibilità che l’ozonoterapia sistemica sia un efficace supporto in fase precoce della SarsCov2 sebbene siano ancora in corso studi su tale trattamento, risultando ancora non supportati da evidenze scientifiche convalidate con la conseguente applicazione sperimentale autorizzata dai comitati etici. Hanno aderito alla sperimentazione, dopo aver ottenuto la relativa autorizzazione da parte del comitato etico, l’azienda ospedaliera “Ordine Mauriziano di Torino” e l’ospedale di Vercelli". Sono queste le risposte fornite dall’assessore alla Sanità Luigi Icardi ad una interrogazione presentata in Consiglio regionale. "Risultati preliminari sull’ozonoterapia – prosegue Icardi – suggeriscono un potenziale beneficio sul paziente avvalorato da un recente studio che ha evidenziato un miglioramento del quadro clinico generale, nello specifico l’ozonoterapia accompagnata dalla terapia standard può migliorare le condizioni cliniche e combattere la carica virale senza significativi effetti collaterali".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia