Cgil, Cisl e Uil
di Simone Ottavis
16 Marzo 2021 15:08
Presidio sindacale unitario davanti alla Prefettura di Vercelli domani, mercoledì 17 marzo, dalle ore 10,30 alle 12,30. L'iniziativa è stata organizzata dalle categorie che seguono il settore dei metalmeccanici di Cigl, Cisl e Uil locali. Alla manifestazione parteciperanno i lavoratori vercellesi della Cerutti, ma quella della crisi dell'azienda delle rotative non è l'unica problematica che i sindacati porteranno all'attenzione delle istituzioni.
Le difficoltà infatti riguardano l'intero settore manifatturiero del territorio e, di conseguenza, anche di tutti i servizi annessi. Aspetto già evidenziato durante il presidio dello scorso 12 marzo all'interno dello stabilimento cittadino della Cerutti, dove hanno preso la parola Ivan Terranova e Sergio Mazzola, rappresentanti di Fiom Cgil e Fim Cisl, chiedendo un rilancio del comparto magari anche grazie ai fondi provenienti dal Recovery Plan. Nel pomeriggio di domani poi è in programma l'incontro tra i sindacati e i curatori fallimentari che si sta occupando della questione Cerutti. Una riunione dalla quale potrebbero emergere importanti novità sul futuro dell'azienda e sugli ammortizzatori sociali dei dipendenti, sia della sede di Vercelli che di quella di Casale Monferrato. Viste le disposizioni dovute al contenimento del Coronavirus, l'iniziativa all'esterno della Prefettura si svolgerà in forma statica, con i partecipanti dotati di mascherina e a distanza di sicurezza.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia