Lavori terminati alla Carducci e alla Gozzano-Castelli
di Redazione La Sesia
10 Febbraio 2021 10:38
La scuola Carducci
“Priorità in ambito scolastico sono la sicurezza e la riqualificazione energetica. In questi mesi, dunque, sono stati eseguiti interventi che hanno interessato il rifacimento di coperture, la sostituzione di serramenti, la prevenzione incendi e la verifica dei solai, quest’ultima importantissima perché è fondamentale assicurare ai nostri figli scuole il più sicure possibile”, così l’assessore Patrizia Evangelisti sull’edilizia scolastica cittadina.
“In particolare - continua Evangelisti - sono terminati i lavori alle scuole Carducci (rifacimento del manto di copertura in tegole e rifacimento serramenti esterni) e Gozzano-Castelli (interventi di carattere edile ed impiantistico ai fini dell'adeguamento alle norme di prevenzione incendi e adeguamento centrale termica). Con i fondi covid, ricordo, sono stati adattati alcuni spazi per aumentare la capienza delle aule e rendere più agevole il distanziamento tra gli alunni; il tutto per un impegno complessivo di circa 744.000 euro”.
“Tra i prossimi interventi programmati ricordiamo il proseguimento dell’attività di adeguamento prevenzione incendi presso gli istituti Pertini, Ferraris, Rodari e Avogadro - prosegue l'assessore - Compatibilmente al trasferimento di risorse da parte del Miur, inoltre, saranno posti in essere nuovi cantieri presso Bertinetti, Verga e Regina Pacis per adeguamenti strutturali e interventi di efficientamento energetico e nuove opere, quali l’isolamento termico dell'involucro esterno, la sostituzione dei serramenti esterni e interventi di carattere impiantistico”.
Copyright © 2020 La Sesia S.r.l. via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243 - C.S. euro 130.000,00 i.v.
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia