cerca

Meteo

Vercelli: pioggia a metà settimana

Le previsioni di Arpa Piemonte

Nuvole

Un flusso di correnti nordoccidentali in quota favorisce per oggi condizioni di tempo prevalentemente soleggiato anche se, in serata, una debole ondulazione del geopotenziale porterà nuovi annuvolamenti e qualche pioggia a sud del Po nella notte. Martedì tempo sostanzialmente buono anche se con nuvolosità a tratti consistente in attesa di un nuovo episodio di maltempo diffuso che interesserà il Piemonte mercoledì, con piogge diffuse e nevicate localmente a quote collinari nel cuneese. Giovedì deciso miglioramento con il ritorno a condizioni di tempo ben soleggiato.

Il bollettino di Arpa Piemonte indica nel vercellese temperature minime intorno ai 2 gradi e massime che potranno raggiungere gli 11 gradi centigradi.

Per oggi, lunedì 8 febbraio, il tempo sarà inizialmente soleggiato in montagna ed irregolarmente nuvoloso per nubi basse in pianura; nuvolosità in progressivo aumento nel corso del pomeriggio fino cielo nuvoloso ovunque in serata, con nubi più compatte sul settore meridionale della regione.

Martedì 9 il cielo sarà irregolarmente nuvoloso al primo mattino per presenza di nubi medio-basse, poi ampie schiarite nelle ore centrali della giornata; dal tardo pomeriggio nubi in rapido aumento da ovest fino a cielo molto nuvoloso in serata e nella notte.

Per mercoledì 10 è previsto cielo molto nuvoloso o coperto con marcata attenuazione della nuvolosità in serata.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500