cerca

Meteo

Vercelli: ancora nebbie ma temperature in aumento

Le previsioni di Arpa Piemonte

Nebbia

"Sul Mediterraneo centro-occidentale è presente un promontorio anticiclonico di matrice africana che determinerà condizioni di tempo soleggiato con temperature superiori alla norma su buona parte dei settori alpini e prealpini, mentre sulle pianure meridionali ed orientali saranno presenti nebbie localmente fitte e persistenti. Nei prossimi giorni l'asse del promontorio traslerà verso est, convogliando maggiore umidità dai quadranti meridionali sul Piemonte, con aumento della copertura nuvolosa, sollevamento degli strati nebbiosi e pioviggine sull'Appennino, in un contesto meteorologico di stampo tardo-autunnale".

Il bollettino di Arpa Piemonte prevede nel vercellese temperature in aumento fino alle minime di 5 gradi e le massime di 13 di giovedì 4 febbraio.

Oggi, martedì 2 febbraio, il cielo resterà grigio sulle pianure meridionali ed orientali per la presenza di nebbie e nubi basse; annuvolamenti anche sui rilievi nordoccidentali; cielo soleggiato sul resto della regione.

Lo stesso scenario si ripeterà mercoledì, mentre per giovedì 4 è previsto al primo mattino cielo grigio sulle pianure meridionali ed orientali per la presenza di nebbie e nubi basse e tempo soleggiato sul resto della regione, con generale aumento della nuvolosità nelle ore successive.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500