cerca

Temperature in risalita

Vercelli, meteo: tempo in graduale miglioramento

Le previsioni di Arpa Piemonte

Nuvole

"Una sistema perturbato in transito sulla nostra regione causa precipitazioni diffuse, seppur d’intensità generalmente debole. La quota neve potrà arrivare alla bassa collina sul Piemonte meridionale, più alta altrove. Nel fine settimana la saccatura ci interesserà con un flusso nord-occidentale, quindi con nuvole sbarrate dall'arco alpino sui crinali di confine, vento in quota e nelle vallate e ampie schiarite altrove".

Le previsioni di Arpa Piemonte danno tempo in miglioramento nel fine settimana con temperature che, nel vercellese, potranno arrivare anche a +11 gradi nella giornata di sabato, mentre le minime oscilleranno tra -1 e 3 gradi centigradi.

Oggi, venerdì 22 gennaio, si prevede cielo coperto con attenuazione della nuvolosità nella notte.

Sabato 23 il cielo sarà inizialmente nuvoloso, ma in mattinata si avranno già ampie schiarite un po' ovunque, con addensamenti sempre presenti sui rilievi alpini di confine. In serata nuovi annuvolamenti sui settori meridionali. Foschie e locali banchi di nebbia al primo mattino sulle zone pianeggianti.

Domenica 24 gennaio si aprirà con il cielo poco nuvoloso, con residui annuvolamenti al primo mattino sul settore orientale ed addensamenti sulle creste alpine nord-occidentali di confine; in serata nubi alte in aumento da ovest.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500