cerca

Diecimila volontari e circa 500 dipendenti soccorritori delle associazioni

Vaccine Day: il grazie dell'Anpas

Le somministrazioni agli addetti del trasporto sanitario in Piemonte

Bonizzoli Andrea

Andrea Bonizzoli, presidente Anpas Piemonte

Grazie alla direttiva del Dipartimento interaziendale malattie ed emergenze infettive e alle Aziende sanitarie locali di riferimento è partita la campagna di vaccinazione anti Covid-19 anche per i diecimila volontari e circa 500 dipendenti soccorritori delle associazioni Anpas del Piemonte.

 «L'inizio della campagna vaccinale è un passo importante nella lotta alla pandemia provocata dal Coronavirus - commenta il presidente di Anpas Piemonte, Andrea Bonizzoli - Ringrazio la Regione Piemonte che ha incluso nella fase iniziale volontari e dipendenti di Anpas Piemonte impegnati nell’emergenza Covid-19 fin da subito. Spero in un'alta adesione da parte dei nostri volontari e dipendenti, perché vaccinarsi protegge noi stessi e serve a proteggere gli altri».

 I volontari e dipendenti Anpas sono infatti impegnati, fin dall’inizio della pandemia, al fianco degli operatori sanitari, nelle diverse attività connesse all’emergenza Coronavirus.

In Piemonte le 82 le associazioni di volontariato legate all’Anpas hanno messo a disposizione della collettività e delle istituzioni 430 autoambulanze, 211 automezzi per il trasporto disabili e 237 automezzi per il trasporto persone e, per conto dell’Asl Città di Torino, due camper, uno di Anpas e l’altro dell’associata Croce Verde Torino, per l’esecuzione dei tamponi a domicilio.

Tra le attività Anpas di prevenzione legate all’emergenza Covid-19 anche la sorveglianza sanitaria all’interno degli aeroporti e la copertura di postazioni telefoniche del numero verde sanitario regionale 800192020 nonché della consegna a domicilio di mascherine alla popolazione, di generi di prima necessità e di farmaci senza tralasciare gli ordinari servizi sanitari che ogni giorno vengono chiamati a svolgere.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500