" />

cerca

Hockey su pista: in B debutto positivo per l'Amatori che strapazza l'Azzurra Novara

Engas scatenata anche a Pordenone: successo per 8-1

Sesta vittoria di fila per la capolista del girone A di Serie A2

Engas Hockey Vercelli

L'abbraccio dei giocatori dell'Engas Hockey Vercelli (foto di Ilaria Pozzato)

Ancora una vittoria, la sesta consecutiva, per l'Engas Hockey Vercelli nel campionato di Serie A2. Sabato 9 gennaio i nerogialloverdi hanno messo a segno un'altra goleada, questa volta sulla pista del Gruppo Sportivo Hockey Pordenone. La squadra allenata da Paolo De Rinaldis ha battuto per 8-1 i padroni di casa (che in settimana hanno dovuto fare i conti con le problematiche del Covid-19), in una partita dominata. Risultato mai in discussione, con l'Engas avanti per 3-0 già all'intervallo. Con questo successo i vercellesi restano in testa alla classifica del girone A, con due punti di vantaggio sul Thiene (che però ha giocato una partita in più) e tre lunghezze sul Roller Bassano. A bersaglio Matteo Brusa (tripletta), Juan José Moyano (doppietta), Andrea Perroni, Oscar Ferrari e Giorgio Maniero. Assente per il secondo match consecutivo il portiere titolare Fabio Errico, nuovamente sostituito da Antonio Lo Priore.

Adesso il calendario propone il recupero dell'ottava giornata, Hockey Seregno-Engas Hockey Vercelli, rinviata il mese scorso per casi di contagio da Coronavirus tra i lombardi, che si disputerà martedì 12 gennaio alle ore 20,30.


Nella serata di sabato è sceso in pista anche l'Hockey Club Amatori Vercelli, per la prima giornata del campionato di Serie B. I gialloverdi hanno battuto 9-2 al PalaPregnolato l'Azzurra Novara, trascinati dalle cinque reti di Enea Monteforte. A segno poi Giuseppe Tarsia, Nicolò Lucido e due volte Riccardo Cremaschi. 


Oggi, domenica 10 gennaio, la seconda squadra dell'Engas Hockey Vercelli alle 18 giocherà a Seregno sempre nel torneo di B.
Alle 16, al palazzetto del rione Isola, la Pro Vercelli Trino Hockey femminile riceverà invece l'Agrate Brianza per la prima giornata del campionato di Serie A del gentil sesso.

2021 - Riproduzione riservata

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500