cerca

Giovani imprenditori Ascom e Fipe

Vercelli: i dolci preparati dai ragazzi della cascina Bargè

Attività prevista nell’ambito del progetto “Stare insieme domani”

Nella sala del ristorante “La Locanda del Bue Rosso” di Vercelli, giovedì 12 ottobre si è svolta un importante appuntamento curata da Cascina Bargè prevista nell’ambito del progetto “Stare insieme domani”.

Un percorso coordinato dal Gruppo Giovani Imprenditori Ascom Confcommercio della Provincia di Vercelli, in collaborazione con alcuni ristoratori del territorio di Fipe Ascom. Il momento ha visto la partecipazione dei ragazzi di Cascina Bargè, che si sono adoperati per la preparazione di alcuni dolci nel primo pomeriggio guidati dallo chef Luca Mainieri. Erano presenti Donatella Bertolone, presidente delle donne imprenditrici Fipe, Angelo Santarella, presidente Ascom insieme a tutto il Gruppo Giovani Imprenditori, con Carlotta Gianella vice presidente ed il presidente Alex Zarino. 

Quest’ultimo ha voluto partecipare la sua gioia per aver realizzato “questa attività di condivisione finalizzata a dare felicità ai giovani. Un momento di partecipazione attiva che ha creato uno scambio di affetto e di buone relazioni per un pomeriggio davvero originale e da ripetere”. La preparazione dei dolci è stata preceduta da un pranzo comune per il quale Donatella Bertolone ha partecipato la sua gioia per questa occasione di convivialità nel suo ristorante la “Locanda del Bue Rosso” di Vercelli. Un motivo che ha permesso a tutti di raccogliere i frutti della solidarietà scaturita dalle precedenti iniziative. Il pranzo unico, tradizionale, con piatti tipici ha simboleggiato, tra le altre cose, quello spirito di unità tra le varie realtà associative che hanno realizzato questa giornata in armonia.

La soddisfazione per questa giornata è stata espressa da Angelo Santarella: “Un grazie particolare a Donatella e a tutto il gruppo dei Giovani Imprenditori e alla Fipe, sempre pronti a collaborare e a mettere a disposizione le loro competenze. Con questa iniziativa gli obiettivi prefissati per il sociale sono stati ampiamenti raggiunti.”

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500