cerca

Vaccini anti Covid

Piemonte: consegnate tutte le 40.000 dosi agli ospedali

Oggi inizia la campagna vaccinale

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 30 dicembre, sono state consegnate le 40.000 dosi del vaccino anti Covid destinate al Piemonte per la Fase 1 della campagna di vaccinazione, che prende il via oggi, giovedì 31 dicembre e coinvolge 195 mila persone tra personale delle aziende sanitarie e ospiti e operatori delle Rsa.

Sono state infatti consegnate agli hub territoriali tutte le 41 scatole di vaccino Pfizer contenenti 975 dosi ciascuna.
Spiega il commissario generale dell’Unità di crisi della Regione Piemonte Vincenzo Coccolo: "Grazie all’impegno di tutti i soggetti coinvolti le dosi necessarie ai presidi sanitari territoriali e alle Rsa sono state consegnate nei tempi previsti. Da oggi
entriamo nel vivo della prima fase di vaccinazione con la consapevolezza di poter contare su un sistema territoriale forte e preparato".


Per il territorio di Vercelli sono arrivate 2 scatole e 1950 dosi destinate al Sant’Andrea, all’ospedale di Borgosesia e alle
Rsa. 

I primi vaccini vengono effettuati oggi, giovedì 31 dicembre, a partire dalle 8 negli gli ambulatori del reparto di Malattie Infettive - 2°piano Ospedale S. Andrea -  e nel reparto di Chirurgia al 3° piano del S.S. Pietro e Paolo di  Borgosesia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500