Arte a Vercelli
di Redazione La Sesia
22 Novembre 2025 11:07
Interno del Museo Borgogna
Museo Borgogna di Vercelli: Pier Paolo Forte è il nuovo presidente. Dopo la morte di Francesco Ferraris (1936-2025), a norma di statuto, il sindaco Roberto Scheda ha nominato quale nuovo componente del cda Pier Giorgio Fossale.
Il consiglio di Amministrazione, riunitosi nella sua completezza, ha quindi eletto con voto unanime l'ingegner Forte alla carica di presidente e Francesco Natalini nel ruolo di vice-presidente.
Tant'é: il nuovo cda della Fondazione Museo Francesco Borgogna, in carica per un quadriennio, quindi fino a settembre 2028, risulta composto da Pier Paolo Forte, presidente e rappresentante della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli; Francesco Natalini, vice presidente con nomina del sindaco; marchese Marco Borgogna di Capriasco, consigliere e membro a vita quale discendente del fondatore; Gianni Mentigazzi, consigliere e rappresentante dell'Istituto di Belle Arti-Museo Leone; Serena Mormino, consigliere con nomina del sindaco; Paolo Pomati, consigliere con nomina del sindaco; Pier Giorgio Fossale, consigliere con nomina del sindaco.
“A fronte della fiducia e dell'esperienza di questi mesi di lavoro per il Borgogna - commenta l'ingegner Forte – affiancando quotidianamente il presidente Ferraris e in stretta collaborazione con i consiglieri, sono grato del supporto di tutto il consiglio e orgoglioso di questa prestigiosa nomina. Mi sento ancora più motivato a sostenere e a promuovere il museo come significativa realtà ed eccellenza culturale di Vercelli, insieme a tutta la rete museale e alle istituzioni, per accrescerne la reputazione ben oltre i confini territoriali”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia