cerca

Vercelli - Nomina

Fondazione Museo Borgogna: Pier Giorgio Fossale nel cda

Medico di famiglia è stato per 10 anni assessore alla Cultura

Piergiorgio Fossale

Piergiorgio Fossale presidente di Atl Biella Valsesia Vercelli

Pier Giorgio Fossale, 71 anni, medico di famiglia, ex assessore alla Cultura, è il nuovo componente del consiglio di amministrazione della “Fondazione Museo Francesco Borgogna”. La sua nomina è stata ufficializzata dal sindaco Roberto Scheda nei giorni scorsi sulla base del prestigioso curriculum.

Fossale, fra le altre tappe della sua carriera, è stato presidente dell’Ordine dei Medici dal 2005 al 2020; dal 2021 all’aprile 2025 è componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli e da maggio è il vice presidente.

Il nuovo componente del consiglio di amministrazione ringrazia "per la fiducia accordatami. In tutti questi anni ho sempre cercato di restituire a Vercelli ciò che Vercelli mi ha dato. Contemporaneamente - dice Fossale - ho sempre cercato di guardare avanti. Grazie alle esperienze maturate in 10 anni da assessore e da presidente Atl, il mio obiettivo è fornire un contributo perché la Cultura apporti vantaggi concreti allo sviluppo della nostra città. Il Museo Borgogna grazie al suo immenso patrimonio artistico può e deve giocare un ruolo essenziale nella progettualità dell’Amministrazione comunale in tema di cultura ed eventi".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500