Prosa
di Maria Carla Grazioli
21 Giugno 2025 17:02
L'esterno del Teatro Civico
La stagione di prosa 2025-26 al Teatro Civico di Vercelli vedrà un'anticipazione con un appuntamento fuori abbonamento, domenica 26 ottobre: Federico Buffa porterà in scena “Le Olimpiadi del ’36”, un racconto che ripercorre uno dei momenti più controversi della storia dello sport.
Ad annunciarlo è Nadia Macis dell'ente regionale Fondazione Piemonte dal Vivo. La stagione in abbonamento prenderà invece il via ufficialmente martedì 4 novembre con “Arrivano i Dunque” con Alessandro Bergonzoni. Seguirà, il 12 novembre, “Rave Lucid”, nell’ambito della rassegna We Speak Dance. Il 25 novembre sarà la volta de “Il Birraio di Preston”, adattamento teatrale del celebre romanzo di Andrea Camilleri, con Edoardo Siravo, Federica De Benedittis e Mimmo Mignemi.
Il 3 dicembre andrà in scena “Rosencrantz e Guildenstern sono morti”, con Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli e Paolo Sassanelli. L’11 dicembre approderà sul palco del Civico “Magnifica presenza”, nuova trasposizione teatrale del film di Ferzan Ozpetek, con Serra Yilmaz, Tosca D’Aquino ed Erik Tonelli.
Il 13 gennaio si proseguirà con “Pirandello Pulp”, diretto da Gioele Dix e interpretato da Massimo Dapporto e Fabio Troiano. Il 7 febbraio arriverà in anteprima regionale “Amadeus”, di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia. Il 26 febbraio andrà in scena “Guarda le luci, amore mio”, ispirato al libro del premio Nobel Annie Ernaux e interpretato da Valeria Solarino e Silvia Gallerano.
Il 2 marzo sarà il turno di “Antenati. The grave party”, il nuovo racconto teatrale di Marco Paolini, infine il 18 marzo, il cartellone chiuderà con “A casa tutti bene”, adattamento teatrale del film di Gabriele Muccino, con Giuseppe Zeno e Donatella Finocchiaro. Le vendite per gli abbonamenti della nuova stagione apriranno l'8 settembre.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia