cerca

Premio Sunrise

Il Duo Chant suona al Museo Leone

Appuntamento sabato 7 giugno alle 19

Duo Chant

Il Duo Chant

Il Premio Sunrise, giunto alla seconda edizione e articolato quest'anno su ben quattro concerti, è dedicato alla memoria della professoressa Maria Cerruti Vercellotti.

Grande appassionata di musica, la professoressa Cerruti Vercellotti ha dedicato una vita intera all'educazione, trasmettendo ai suoi allievi, dai quali è stata molto amata, l'importanza della cultura e della bellezza. Per questo, con un gesto di grande sensibilità, il marito Franco Vercellotti ha voluto riunire le due passioni della compianta moglie, ovvero la musica e la formazione dei giovani. È così nato il Premio Sunrise, che apre la stagione estiva proposta dall’Associazione Camerata Ducale, ogni anno assegna un importante riconoscimento a giovani e meritevoli musicisti colti nel momento in cui si affacciano alla carriera concertistica.

«In questa seconda edizione, il concerto inaugurale vedrà protagonista un duo formatosi di recente e di grande prospettiva, ovvero il Duo Chant - spiega Cristina Canziani, direttore artistico della Camerata Ducale e del Viotti Festival -Composto dalla violinista Francesca Ripoldi, che tra l'altro è una componente fissa dell'orchestra Camerata Ducale e dell'ensemble barocco I Musici di Sant'Andrea, e dalla pianista veneta Paola Possamai, anche lei con importanti e prestigiose esperienze all'attivo, il Duo Chant, sabato 7 giugno alle 19 al Museo Leone, aprirà la rassegna Sunrise con un programma particolarmente intenso e coinvolgente».

Le due giovanissime interpreti eseguiranno infatti la Sonata per violino e pianoforte n. 4, op. 23 di Ludwig van Beethoven, la Sonata per violino e pianoforte, op. 13 di Ignacy Paderewski e 2 Morceaux de salon, op. 6 di Sergej Rachmaninov.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500