Vercelli
15 Aprile 2025 16:53
Il Museo Borgogna di Vercelli si prepara alla Pasqua con un appuntamento speciale dedicato ai più giovani, un concerto e una apertura straordinaria festiva. Martedì 15 aprile alle 21, per la stagione della Società del Quartetto, il Museo ospita “Spiritus Mundi”, un concerto di Sergio Sorrentino (chitarra) e Daniele Sepe (sassofono). “Il grande sassofonista e compositore napoletano incontra la chitarra contemporanea di Sorrentino in un viaggio tra le anime sonore del mondo – sottolinea Cinzia Lacchia, conservatore del Borgogna - Brani dell’America Latina, del Mediterraneo, del Sud e del Nord del Mondo vengono presentati da questi due straordinari musicisti campani, per la prima volta insieme, in una profonda fusione di stili, dal jazz alla musica popolare, dalla musica colta al cantautorato internazionale”.
Giovedì 17 aprile alle 16, un appuntamento tutto dedicato ai più giovani (dai 4 anni) e ai loro accompagnatori. Nel primo pomeriggio delle vacanze pasquali, la sezione educativa aspetta i bambini per un appuntamento che profuma di primavera e rinascita: la Pasqua è in arrivo e al Museo Borgogna la festeggiamo con un laboratorio colorato e creativo.
Lunedì 21 aprile, in occasione del Lunedì dell’Angelo (Pasquetta) il Borgogna sarà aperto con orario straordinario dalle 11 alle 18. Regalatevi una visita per scoprire il nuovo allestimento della Sala Araba, presentata nei giorni scorsi e le ultime novità lungo il percorso.
Il Museo sarà chiuso il giorno di Pasqua (domenica 20 aprile) e martedì 22 aprile.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia