Torino, Teatro Colosseo
27 Novembre 2023 16:11
Parlerà anche un po' vercellese il Galà d’Autunno dei G.E.T. in programma giovedì 30 novembre, alle 21, al Teatro Colosseo di Torino. Una serata di musical, danza e teatro con incasso a favore di borse di studio. Tra i Get “guest” c'è infatti anche la ballerina crescentinese Laura Boltri (foto).
Il Galà dei Germana Erba’s Talents è una kermesse che vede protagonisti ben 140 giovani danzatori-cantanti-attori, spaziando dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, a quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical, alla danza contemporanea. Si susseguono con ritmo festoso scene del teatro musicale più amato come Grease, Mamma Mia!, Fame, Footloose, High School Musical o Mary Poppins e di operette quali Al cavallino bianco, a coinvolgere il pubblico insieme a coreografie su musica di Čajkovskij e Paco De Lucia e a un estratto del best seller Get Piccolo Principe. A incorniciare lo spettacolo, momenti molto evocativi come il celebre coro del Va’ pensiero e Roar. Riflessione e condivisione con la poesia Se domani non torno di Cristina Torres Caceres.
Una brillante antologia di emozioni e momenti di spettacolo per una performance di assoluto livello, con tutto il fascino dei “Talent” (dal vivo, però!). I G.E.T. sono ospiti di molti importanti teatri quali il Teatro Manzoni di Roma, il Teatro Verdi di Montecatini (PT), il Teatro Alfieri di Asti, il Sociale di Pinerolo, i Teatri Alfieri e Colosseo di Torino, e hanno tra l’altro inaugurato – quest’anno e per più edizioni consecutive - il prestigioso Festival Ferie di Augusto al sito archeologico di Bene Vagienna. La loro energia nasce dalla certezza di prepararsi per dare vita ad un sogno –il teatro– da condividere con i loro spettatori e sostenitori. Lo spettacolo è firmato dai coreografi Antonio Della Monica, Niurka De Saa, Marisa Milanese, Gianni Mancini e Silvia Iannoli dai registi Luciano Caratto, Stefano Fiorillo, Federico Tolardo, Elia Tedesco e dai vocal coach Simone Gullì e Gabriele Bolletta. Gian Mesturino è Preside del Liceo Germana Erba e curatore artistico insieme a Girolamo Angione.
Guest speciali il 30 novembre i Get Jessica Grande, Matteo Anselmi, Laura Boltri, Tiziano Casu e Rosario Farò, cinque artisti che si sono diplomati e qualificati nel solco del progetto formativo di Germana Erba per performare in Italia e nel mondo. In particolare, Laura Boltri, danzatrice, étoile ballet gala in Svezia, Norvegia, Danimarca e Lettonia dal 2021 e, negli anni precedenti danzatrice al Ballet Nacional del Perù, al Ballet Nacional del Sodre, Uruguay diretto da Julio Bocca, al Ballet de Jalisco e di Monterrey in Messico e all’English National Ballet.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia