cerca

Torino, Teatro Colosseo

Laura Boltri al Galà d’Autunno dei G.E.T.

La ballerina vercellese ospite all'importante serata di musical, danza e teatro

Locandina Get Torino

Parlerà anche un po' vercellese il Galà d’Autunno dei G.E.T. in programma giovedì 30 novembre, alle 21, al Teatro Colosseo di Torino. Una serata di musical, danza e teatro con incasso a favore di borse di studio. Tra i Get “guest” c'è infatti anche la ballerina crescentinese Laura Boltri (foto).

Il Galà dei Germana Erba’s Talents è una kermesse che vede protagonisti ben 140 giovani danzatori-cantanti-attori, spaziando dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, a quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical, alla danza contemporanea. Si susseguono con ritmo festoso scene del teatro musicale più amato come Grease, Mamma Mia!, Fame, Footloose, High School Musical o Mary Poppins e di operette quali Al cavallino bianco, a coinvolgere il pubblico insieme a coreografie su musica di Čajkovskij e Paco De Lucia e a un estratto del best seller Get Piccolo Principe. A incorniciare lo spettacolo, momenti molto evocativi come il celebre coro del Va’ pensiero e Roar. Riflessione e condivisione con la poesia Se domani non torno di Cristina Torres Caceres.

Una brillante antologia di emozioni e momenti di spettacolo per una performance di assoluto livello, con tutto il fascino dei “Talent” (dal vivo, però!). I G.E.T. sono ospiti di molti importanti teatri quali il Teatro Manzoni di Roma, il Teatro Verdi di Montecatini (PT), il Teatro Alfieri di Asti, il Sociale di Pinerolo, i Teatri Alfieri e Colosseo di Torino, e hanno tra l’altro inaugurato – quest’anno e per più edizioni consecutive - il prestigioso Festival Ferie di Augusto al sito archeologico di Bene Vagienna. La loro energia nasce dalla certezza di prepararsi per dare vita ad un sogno –il teatro– da condividere con i loro spettatori e sostenitori. Lo spettacolo è firmato dai coreografi Antonio Della Monica, Niurka De Saa, Marisa Milanese, Gianni Mancini e Silvia Iannoli dai registi Luciano Caratto, Stefano Fiorillo, Federico Tolardo, Elia Tedesco e dai vocal coach Simone Gullì e Gabriele Bolletta. Gian Mesturino è Preside del Liceo Germana Erba e curatore artistico insieme a Girolamo Angione.

Guest speciali il 30 novembre i Get Jessica Grande, Matteo Anselmi, Laura Boltri, Tiziano Casu e Rosario Farò, cinque artisti che si sono diplomati e qualificati nel solco del progetto formativo di Germana Erba per performare in Italia e nel mondo. In particolare, Laura Boltri, danzatrice, étoile ballet gala in Svezia, Norvegia, Danimarca e Lettonia dal 2021 e, negli anni precedenti danzatrice al Ballet Nacional del Perù, al Ballet Nacional del Sodre, Uruguay diretto da Julio Bocca, al Ballet de Jalisco e di Monterrey in Messico e all’English National Ballet.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500