Letture da condividere
5 Ottobre 2023 18:46
Vercelli: sabato 7 ottobre, nella tradizionale cornice del Museo Leone, ormai sede designata dell'iniziativa, ritorna, con il patrocinio e la condivisione del Comune, lo Scambialibri, la fortunata manifestazione ideata e organizzata da Associazione Culturale 'Libriamoci a Vercelli'. Si tratta di un ritorno attesissimo, dopo le edizioni annullate a causa della pandemia. Dalle 9,30 alle 18 del 7 ottobre, dunque, il Museo Leone ospiterà alcune migliaia di volumi, tutti raccolti e messi a disposizione per essere scambiati. Cosa significa? Semplicemente che ognuno può presentarsi all’accoglienza dell’evento e portare con sé fino a 20 libri che potrà scambiare con altri 20 volumi scelti tra le migliaia presenti. Un po’ come succedeva con le figurine di storica memoria: si gira, si guarda, si scartabella, si chiedono consigli, per arrivare a scegliere i libri più vicini al proprio sentire, oppure i più curiosi, i più rari, e via dicendo. Una festa di parole e colori, aperta a chiunque voglia scavare nella narrativa, poesia, saggistica, fantasy, horror, e via di questo passo.
Lo Scambialibri è totalmente gratuito. E' possibile anche soltanto portare i propri libri inutilizzati che vengono spesso utilizzati anche per iniziative benefiche da parte dell'associazione culturale Libriamoci a Vercelli.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia