Vercelli
27 Luglio 2023 17:02
L'interno della sinagoga di via Foà
Comunità Ebraica di Vercelli: visite serali al museo e alla Sinagoga. A seguito del grande successo riscosso dalle visite organizzate in orario serale nelle scorse estati, la Comunità Ebraica di Vercelli propone due nuovi appuntamenti. Domenica 30 luglio e domenica 6 agosto sono previste visite guidate alla Sinagoga e indipendenti alle collezioni del Museo Ebraico. Due appuntamenti unici, prima della pausa estiva, per conoscere la storia dell’ebraismo piemontese e i risultati del progetto "Ogni giorno è Memoria". Completa la ricostruzione di una storia sia vercellese sia biellese la proiezione, in museo, di video di approfondimento legati alle sinagoghe italiane.
La visita alla Sinagoga sarà quindi guidata mentre la visita al Museo sarà indipendente. Per una fruizione ottimale del percorso espositivo, è disponibile gratuitamente sugli store l'applicazione della Comunità Ebraica. L'app consente non solo di approfondire la storia dei luoghi ebraici della Comunità e di sbloccare in museo le didascalie con focus sulle opere esposte. Le visite sono su prenotazione, esclusivamente via email entro il giovedì precedente, scrivendo alla mail segreteria.comunitaebraicavc@gmail.com.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia