cerca

Cinema

Air-La storia del grande salto: diretto e interpretato da Ben Affleck

Michael Jordan e uno più redditizi colpi di genio nel marketing di sempre

Ben Affleck

Nel mondo del cinema ci sono stati spesso episodi in cui un film si concentrasse sulla vita e le vicissitudini di un personaggio famoso, che si parli di cantanti, politici o storici. Questa tipologia di pellicola viene chiamata “biopic”. Ma è dopo il successo di “Bohemian Rhapsody” del 2018, film che romanza la nascita dei Queen fino al loro Live AID, addirittura premiato agli Oscar, che il genere ha subito un’impennata nella produzione filmica, divenendo sempre più particolari e raccontando, alle volte, aneddoti sconosciuti ai più. “Air – La storia del grande salto” sarà uno dei prossimi del genere e racconterà la storia sulla storica unione del brand Nike con Michael Jordan.

Sarà Ben Affleck a dirigere e recitare il film, alla sua undicesima collaborazione con l’amico Matt Damon, che ricoprirà il ruolo di protagonista Sonny Vaccaro. Uomo d’affari, egli è stato l’allora dirigente marketing che fece firmare a Jordan l’accordo per la creazione della linea di scarpe “Air”, che dà il titolo al film.

Ambientato negli anni 80, Vaccaro dovrà convincere non solo l’ancora sconosciuto Jordan a firmare ma, soprattutto, la madre Deloris, interpretata dal Premio Oscar Viola Davis. Il film, oltre a narrarci di uno dei più redditizi colpi di genio nelle manovre di marketing di sempre, avrà anche uno stampo corale in quanto, oltre ai tre attori citati, vi saranno anche Jason Bateman, Chris
Messina, Marlon Wayans, Chris Tucker, Matthew Maher, Gustaf Skarsgard e Julius Tennon.

Il film è stato scritto da Alex Convery e prodotto da David Ellison, Jesse Sisgold, Jon Winbach, Ben Affleck, Matt Damon, Madison Ainley, Jeff Robinov, Peter Guber e Jason Michael Berman e vedrà la luce nelle sale il 6 aprile, per poi spostarsi sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500