Vercelli - stagione teatrale
7 Gennaio 2023 10:36
Vercelli, stagione teatrale Piemonte dal Vivo: domenica 8 gennaio alle 21 in scena al Teatro Civico "Cyrano de Bergerac" di Edmond Rostand con adattamento e regia di Arturo Cirillo, con Rosario Giglio, Francesco Petruzzelli, Valentina Picello, Giulia Trippetta, Giacomo Vigentini. Scene di Dario Gessati, costumi di Gianluca Falaschi, luci di Paolo Manti, musica originale e rielaborazioni di Federico Odlin. Una produzione Marche Teatro | Teatro di Napoli – Teatro Nazionale | Teatro Nazionale di Genova | ERT / Teatro Nazionale.
"Un teatro canzone, o un modo per raccontare comunque la famosa e triste vicenda d’amore tra Cyrano, Rossana e Cristiano attraverso non solo le parole ma anche le note - spiega Arturo Cirillo -. Sono le note che a volte fanno ancora di più smuovere i cuori, e riportarmi a quella vocazione teatrale, che è nata anche grazie al dramma musicale di un uomo che si considerava brutto e non degno d’essere amato. Un uomo, o un personaggio, in fondo salvato dal teatro, ora che il teatro ha più che mai bisogno di essere salvato".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia