cerca

Società del Quartetto

Mozart e di Sergei Prokofiev con Michelangelo Salamone

Concerto il 25 novembre al Museo Borgogna

Michelangelo Salamone

Il pianista Michelangelo Salamone

Società del Quartetto, Stagione Concertistica 2022: il pianista Michelangelo Salamone, venerdì 25 novembre, al Museo Borgogna, alle 21. Il concerto si inserisce nel ciclo di appuntamenti dedicati alle opere per pianoforte di Wolfgang Amadeus Mozart e di Sergei Prokofiev (III concerto).

"Salamone eseguirà, di Mozart, la Sonata per pianoforte Mi bemolle maggiore K 282 e le Variazioni in Re maggiore K 573 mentre nella seconda parte la Sonata per pianoforte N. 4 in Do minore Op. 29 e “The Montagues and the Capulets”, da “Romeo e Giulietta” Op. 75 di Prokofiev" spiegano dalla Società del Quartetto.

Nato a Palermo, Michelangelo Salamone ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di sette anni. Vincitore di numerosi premi pianistici, ad ottobre 2017 si è esibito, su invito degli “Amici della Fenice”, al Teatro “La Fenice” di Venezia, come partecipante al “Premio Venezia” di fronte ad una commissione d’elite presieduta da Andrea Lucchesini. Ha partecipato a corsi di perfezionamento pianistico e masterclass in varie città italiane dirette da pianisti famosi come Enrico Pace, Giuseppe Andaloro, Giuseppe Gullotta. I biglietti sono da richiedere alla Società del Quartetto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500