cerca

Vercelli

Il pianista Josef Mossali apre il Viotti Festival Estate

Sabato 2 luglio il concerto al Museo Leone

Josef Mossali

Il pianista Josef Edoardo Mossali

Vercelli: passato, presente e futuro s'intrecciano nei cinque appuntamenti della seconda edizione del Viotti Festival Estate, che prenderà il via sabato 2 luglio alle 20 nel cortile del Museo Leone e che porterà in scena il cristallino talento del pianista Josef Edoardo Mossali, recente vincitore del prestigioso Premio delle Arti.

"Il concerto che inaugura questo Viotti Festival Estate, che scandirà il mese di luglio, è il perfetto “manifesto” della rassegna - spiega Cristina Canziani, direttore artistico della Camerata Ducale e del Viotti Festival -. Al Museo Leone, nel cortile di Casa Alciati, il pubblico potrà infatti ammirare Josef Mossali, pianista appena ventunenne dalla musicalità e dall'espressività davvero rare, il quale condenserà nel suo programma della durata di un'ora l'incanto di Čajkovskij, tra l'altro nel recente e meraviglioso adattamento a suite di Michail Pletnev, ma anche il '900 in due delle sue espressioni migliori, ovvero Rachmaninov e Ravel". 

Il costo dei concerti, ingresso a posto libero, è di 10 euro: i biglietti sono acquistabili online sul sito del viottifestival.it oppure presso alla “Viotti Club” via Gali Ferraris 14, Vercelli (aperta fino al 30 settembre dal mercoledì al sabato dalle 14 alle 18,50 o al Museo Leone un’ora prima del concerto.

Il Viotti Festival Estate mette a disposizione quattro biglietti gratuiti per i lettori del giornale La Sesia da richiedere a infosesia@lasesia.it

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500