cerca

vercelli

La presentazione di "Pan" al Piccolo Studio

Venerdì 22 aprile l'autore Federico Audisio parlerà del suo libro

La presentazione di "Pan" al Piccolo Studio

Lettore al Centro – Libri a 360°”: è il titolo della rassegna 2022 della biblioteca di Vercelli, divisa in tre segmenti, ovvero “Incontri con l’Autore”, "I giovedì dell’autore” e “Libri&Musica”.

Il primo appuntamento è domani, venerdì 22 aprile alle 21, al Piccolo Studio della Basilica di Sant’Andrea di Vercelli, con Federico Audisio che presenterà il suo libro “Pan”. L’opera è ambientata in un palazzo Liberty a Milano al tempo del lockdown. Ha come protagonisti i condomini dello stabile, ritratti nell’atto di fare i conti tra il presente e il passato, ma anche tra apparenze e realtà, verità e teatralità, mentre si trovano ad affrontare “l’illusione dell’esistenza”.

“L’attenzione dell’Amministrazione in merito all’importanza della lettura e alla promozione della stessa è sempre stata alta – dice il sindaco Andrea Corsaro - lo scorso anno ci sono state numerose attività e per il 2022 stiamo mettendo a punto una rassegna letteraria che conterrà nomi di grande interesse”.

Si parte appunto con Pan di Audisio: “Un romanzo colto, dalla struttura insolita e ben congegnata – dice l’assessore Gianna Baucero - una caratterizzazione intrigante, una prosa gradevole, che non annoia e invita a proseguire la lettura”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500