cerca

Borgosesia - Pro Loco

Il 16 aprile va in scena lo spettacolo “Le donne di Fabrizio”

"Un delicato omaggio a De Andrè uno dei più grandi poeti cantautori"

Borgosesia Le donne di Fabrizio

Borgosesia: sabato 16 aprile alla Pro loco va in scena lo spettacolo “Le donne di Fabrizio” di e con Sandro Orsi (narrazione), Daniele Conserva (voce cantante), Valentina Giupponi (chitarra ed arrangiamenti) e Lorenza Stocchi (violino).

Lo spettacolo traccia il ricordo di Fabrizio De André offrendo al pubblico aneddoti e notizie anche poco note della sua vita, nell’intento di sondare il rapporto che lui ebbe con il variegato mondo femminile, anche attraverso le canzoni che Fabrizio tradusse dalle opere di Brassens e Coen.

Un delicato omaggio ad uno dei più grandi poeti cantautori che resterà per sempre nella memoria degli appassionati cultori della musica d’autore. Lo spettacolo ha condotto anche la realizzazione di un cd, (prodotto in collaborazione con l’Istituto Storico delle provincie di Vercelli, Biella e Valsesia), che sarà possibile acquistare sabato alla Pro loco.

"Siamo felici di presentare al pubblico questo intenso spettacolo d’autore – commenta l’assessore agli Eventi Paolo Urban – che offre l’occasione per una vigilia di Pasqua all’insegna della cultura nel nostro bellissimo Teatro Pro Loco: dopo due anni di pausa, vogliamo che il palcoscenico torni a risuonare di voci e strumenti, augurandoci che la platea si riempia di persone ed il teatro torni ad essere luogo di incontro e socializzazione".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500